Robert Olson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    654

    Status
    Offline

    ROBERT OLSON ☆ JEFF BEZOS

    moton858-afd8c
    ☆nome: Robert: nome di origine tedesca, scelto su consiglio del padre Logan per sottolineare l'indole guerriera, gloriosa che si auspicava, e forse aspettava, dal figlio.
    ☆cognome: Olson: cognome di origine scandinava, diffuso soprattutto negli stati California, Washington, Minnesota e Wisconsin. E' naturalmente il cognome del padre.
    ☆età: 54 anni. Nato il 12 gennaio 1966.
    ☆luogo di nascita:San Francisco, quarta città della California per numero di abitanti e tra le più densamente popolate dell'intera repubblica federale.
    ☆segni particolari: Presenta una leggera ptosi palpebrale all'occhio destro, che lo ha contraddistinto fin dalla nascita. Non ha mai costituito, per lui, un grande problema, nonostante in età preadolescenziale abbia ricevuto qualche timida forma di offesa, dovuta in particolare all'invidia.
    ☆relazioni: sposato dal 1995 con Savannah Foster, donna piacente, 5 anni più giovane. Le nozze sono state celebrate secondo il tradizionale rito cattolico per volere della coniuge.

    « The three great essentials to achieve anything worthwhile are, first, hard work; second, stick-to-itiveness; third, common sense. »

    ☆ fisico & carattere ☆
    ☆ curiosità e lavoro ☆
    ☆ aspetto fisico: Alto 1,71 metri Robert spicca non certo per le doti fisiche. Pesa all'incirca 64 chilogrammi e, nonostante frequenti da pochi anni una palestra, non appare particolarmente tonificato. Non possiede più alcun capello da quando era un giovane intraprendente dalla nera chioma. Tiene particolarmente alla salute e alla cura del suo capo calvo che protegge spesso, all'aperto, con cappelli di ogni genere. Inoltre sono sconosciute le modalità con cui riesce a mantenere sempre lucida la testa, quasi motivo di orgoglio per lui.
    Il viso riflette la lucentezza dell'uomo: ovale, mette in evidenza gli occhi castani, rassicuranti ed accorti allo stesso tempo. La sottile bocca rossa, sempre tendente vers l'alto in un perenne sorriso appena accennato si contrappone alle spesse sopracciglia more. Esse sono gli unici elementi che si stagliano sul roseo viso, considerando che non porta la barba. Il naso modesto avrebbe separato il vi, creando una dicotomia quasi inquietante se non avesse avuto quel piccolo problema all'occhi.

    ☆ aspetto caratteriale: È a detta di tutti una persona gentile, anche se non sempre particolarmente simpatica. Sicuramente la sua dote migliore non è la socievolezza, anche se si sa trovare a suo agio anche in gruppi: a primo impatto però, risulta un po' freddo o forse, con qualcuno, è solamente diffidente. Quando però si affeziona, si apre completamente e sa essere anche di compagnia. Sicuramente ha una cultura del lavoro particolarmente radicata, il ché lo porta spesso a confrontarsi con ogni difficoltà ed ostacolo pur di portare a termine anche il più misero obbligo. Alterna momenti di gioia a momenti di pessimismo, momenti in cui sembra riflessivo quanto ua macchina e momenti in cui è dominato dalle passioni. Generalmente è leale, ma sa mentire quando serve (a lui). Non ama scherzare quando si parla di lavoro, ma è un amante dell'ironia e del sarcasmo, anche quando è fatto su stesso.
    Riesce a reggere bene le pressioni, anche se ha dovuto imparare ed esercitarsi a lungo.
    ☆ Curiosità:
    -All'inizio della sua carriera politica si era avvicinato ai repubblicani, virando poi prepontentemente alla sponda democratica.
    -Ha recitato in un film di Spielberg, uscito nel 2019, dal titolo "The Rise". Ha sempre amato il palcoscenico.
    -Da giovane scriveva canzoni d'amore e sulla società: le ha sempre nascoste agli occhi di tutti, anche degli amici più cari.
    -Ha preso diverse insufficienze negli anni del liceo, nonostante si sia diplomato con 100 e lode.
    -E' appassionato di cinesica, attratto dal linguaggio del corpo e, soprattutto, dalla possibilità dik poter estorcere informazioni e pensieri a chiunque.
    -Ama leggere, anche se non sfoglia un romanzo da ormai 2 anni.

    ☆ Esperienza Lavorativa: Robert si laurea all'università di Harvard in Scienze Politiche presentando la propria tesina dal titolo "Genesi ed evoluzione dei movimenti terroristici". Uscito dalla prestigiosa università col massimo dei voti, continua la propria attività di attivista. Ritorna, dopo il soggiorno a Cambridge, nella propria città natale. Nell'attesa di un lavoro che lo soddisfi, è impiegato in un negozio di articoli sportivi e scrive per un noto giornale cittadino: il "Il San Francisco Chronicle".
    Si fa presto notare all'interno dell'ambiente democratico, soprattutto per le sue battaglie per la digitalizzazione e l'ecologia. Diviene consigliere comunale della città, divenendo un'icona per tutta l'amministrazione e superando in popolarità lo stesso sindaco. E' sempre presente ad ogni cerimonia e dimostra di ascoltare e parlare con la gente. Continua a scrivere per il giornale.
    Al termine dell'esperienza comunale, che non lo lascia completamente soddisfatto, e considerati i risultati ottenuti in città il Partito Democratico sceglie di candidarlo al Congresso.
    Entra quindi nella Camera dei Rappresentanti nel 1994. E' rieletto due volte, divenendo capogruppo. Passa poi al senato nel 1998 dove viene eletto per tre volte consecutive. Dopo le elezioni che vedono vittorioso il controverso tycoon Trump, si dimette in segno di protesta, lavorando dietro le quinte per il partito. In particolare lavora attivamente al sostegno della candidata Grant, che diviene nel 2020 Presidente degli Stati Uniti d'America.
    I due sviluppano una buona collaborazione. Nel 2020 viene nominato vicepresidente, dopo essere stato annunciato tale durante l'intensa campagna elettorale.

    2111767321001_4870559793001_bezos

    ☆ background ☆
    Robert è il primo figlio di una coppia, avente le proprie origini nell'aristocrazia di San Francisco. Fin dalla nascita il figlio viene ben educato e iscritto alle migliori scuole della città. Il padre è un ricco imprenditore di successo nell'ambito dei materiali da costruzione, la madre invece dirige una importante sede per una banca di livello internazionale. Robert coltiva fin da giovane vari interessi quali la letteratura, la musica, la poesia e la scienza. Crescendo, iniziano i primi dissidi con la famiglia che lo voleva manager: lui sceglie invece di intraprendere la via del giornalismo, affacciandosi nel frattempo alla politica. Ne resta affascinato e, dopo aver contribuito a scrivere riflessioni ed articoli per il giornale del college, sceglie l'indirizzo di scienze politiche all'università di Harvard. Nel frattempo anche i suoi genitori si rendono conto delle volontà del figlio e, a malincuore, lo appoggiano.
    Iniziano in questo periodo le prime frequentazioni: Robert non è particolarmente bello, ma è un uomo solido, sano, rassicurante e soprattutto intelligente. Ha la predilizione per le ragazze more: la sua prima storia, intrattenuta con una ragazza messicana, termina dopo appena 3 mesi.Si dedica parecchio allo studio senza trascurare la vita politica in cui entra attivamente. Qui conosce personalità di spessore democratiche come Ed Lee, Gavin Newsom ecc. Si dirige ad Harvard dove termina l'università col massimo dei voti, per poi ritornare nella sua terra natale per divenire prima consigliere e poi rappresentante dello Stato della California. L'ascesa politica, cavalcata sull'onda della popolarità tra la gente non si ferma e viene riconfermato prima nella Camera dei Rappresentanti e pi in Senato. Ne esce dimissionario nel 2016: cura il Partito e la campagna democratica per le elezioni, vinte, del 2020 dvenendo Vice Presidente.


    ROBERT OLSONo interpreta JEFF BEZOS
    character sheet by primordiale - @fuckyeah


    Ci potrebbe essere qualche errore di battitura, nel caso segnalatemi pure :)


    Edited by Alex Reed - 31/5/2018, 15:10
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,501
    Location
    Frankfurt, Deutschland.

    Status
    Offline
    Ti ho scritto per mp :)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    654

    Status
    Offline
    Perfetto grazie. Role di prova entro la settimana giusto? :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,501
    Location
    Frankfurt, Deutschland.

    Status
    Offline
    Sarebbe auspicabile :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    654

    Status
    Offline
    Okks :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    654

    Status
    Offline
    ✘ Robert Olson

    If you want your dreams to come true, don't over sleep.


    Il flusso sanguigno non si era mai rivelato così veloce e così abbondante. Il sudore umidificava ormai tutto il viso e la paura di poter rovinare tutti gli accorgimenti estetici che lo avevano impegnato dalla prima mattina contribuiva probabilmente a farlo sudare ancora di più. Le mani e le gambe avvertivano un leggero tremolio, come una foglia d'autunno esposta al tempestoso vento dell'Illinois.
    Eppure lui, Robert Olson, era abituato a parlare in pubblico, anche se forse mai aveva subito una pressione che interessasse non una piazza, neppure una città, né uno stato, nemmeno un continente ma il mondo intero.
    "Che bella che era l'America" pensava. Con un ultimo sguardo all'orologio e un felino balzo, uscì dalla camera del Campidoglio in cui si era rifugiato per sistemarsi, ancora una volta l'abbigliamento. Vedeva, come fosse una trasmissione televisiva con i sottotitoli in sovraimpressione, le parole che di lì a poco avrebbe dovuto pronunciare. Rimbombavano, nel loro impetuoso significato. "I will support and defend the Constitution of the Unite..."
    Aprì la porta e il rumore esterno lo destò dai suoi tormentati pensieri.
    Cercò la fedele collega, nonché prossima Presidente degli Stati Uniti, Victoria Grant, ma non la trovò. "Doveva essere agitata anche lei" pensò. "La prima donna presidente degli Stati Uniti: tutto il mondo, e chissà se anche oltre, ci guarderà. La guarderà."
    Mentre la mente, emozionata e concentrata contemporaneamente, vagava tra l'infanzia, gli scontri in campagna elettorale, la moglie, le amicizie e il generoso lavoro, dimostrando che era possibile viaggiare nel tempo, con la migliore macchina mai costruita, il cervello, le gambe proseguivano quasi automaticamente lungo i corridoi del Campidoglio.
    Decise di fermarsi, incerto dal possederne il permesso, a rivedere gli affreschi del Brumidi che allietavano i tristi muri dell'edificio, facendo risplendere di colori la storia degli Stati Uniti. Storia che, ne era certo, sarebbe cambiata. Una presidente donna, con nuove idee, forti e rivoluzionarie.
    Era un onore per lui stare al suo fianco, anche se era preoccupato che il potere la potesse in qualche modo cambiare. "Non farti togliere il sorriso e il tuo pensiero": queste erano state le ultime parole dette alla Grant.
    Era, come da copione, in leggero anticipo: osservò la National Statuary Hall Collection, con l'eccezionale statua del re Kamehameha. Era affascinato nell'osservare quanto una nazione così giovane, a confronto delle altre potenze mondiali, si fosse affermata in così poco tempo, cambiando gli equilibri geopolitici del globo. Questo che più di tutto lo affascinava: il cambiamento, una costante ricerca del bene, forse irrealizzabile ma, almeno secondo lui, idealmente perseguibile.
    Il tempo era scaduto, le Hawaii, Panama, le guerre, la democrazia erano pensieri da lasciarsi alle spalle. Si apprestò rapidamente a riportarsi, quasi furtivamente, verso l'uscita del Campidoglio adorna in ogni sua parte, anche a terra, dove vi era un maestoso tappeto rosso. Avvicinandosi, come talpe apparivano reporter, giornalisti, videocamere. Deciso affrettò il passo, si stampò un sorriso finto, che riteneva necessario a nascondere la tensione, ed uscì verso la folla acclamante. Le porte si chiusero al suo passaggio.
    Si sedette al suo posto riservato, dopo aver stretto qualche mano di esponenti di politica internazionale di primo livello, in prima fila. Accanto si sarebbe seduta la Grant, che arrivò subito dopo. Si scambiarono parole brevissime, istantanee di rassicurazione. Poi il torpore della gente, l'elettricità nell'aria e l'adrenalina dei profumi lo ipnotizzarono.
    Si svegliò con un applauso e i clangori di trombe: si era appena reso conto di aver pronunciato "So help me God".
    Aveva giurato come vicepresidente degli Stati Uniti.

    role scheme by jasoo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,501
    Location
    Frankfurt, Deutschland.

    Status
    Offline
    Benvenuto ufficialmente nel gdr!
    Ti abilito immediatamente al resto del gdr.
    Inoltre, ti lascio il link per alcune info di servizio e ti prego di aggiungere un bannerino del gdr alla tua firma :) A te la scelta su quale!

    Come da regolamento la tua scheda pg ora verrà chiusa e spostata nell'ON GAME, ma potrai sempre utilizzare il diario per scrivere nuove trame!
    Desideri utilizzare questa role di prova come primo monologo nel gdr?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    654

    Status
    Offline
    Ti ringrazio. Nel pomeriggio leggo, inserisco il banner ecc.
    Si dai,lasciamelo come primo monologo :)

    Sono contento di far parte di questo interessante gdr :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,501
    Location
    Frankfurt, Deutschland.

    Status
    Offline
    Perfetto, mentre io faccio tutto il resto, allora pensa a dove postarlo come monologo :)
     
    .
8 replies since 28/5/2018, 17:49   77 views
  Share  
.
Top
Top