CIA

Cos'è e qual è il suo compito.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,501
    Location
    Frankfurt, Deutschland.

    Status
    Offline

    1200px-Seal_of_the_Central_Intelligence_Agency.svg

    La Central Intelligence Agency (in italiano letteralmente: Agenzia d'Informazioni Centrale, nota con la sigla CIA) è un'agenzia di spionaggio civile del governo federale degli Stati Uniti d'America che rivolge le sue attività all'estero - ma non solo - ed è dipendente dal Dipartimento di Giustizia.
    Il compito principale della CIA consiste nell'ottenere e analizzare le informazioni riguardanti la sicurezza nazionale provenienti da tutto il mondo e soprattutto da rapporti interpersonali (HUMINT), se necessario organizzando operazioni militari sotto copertura in territorio straniero. Essendo una delle agenzie principali della US Intelligence Community (IC), la CIA fa rapporto al direttore dell'Intelligence Nazionale (DNI) ed è soprattutto impegnata a comunicare i risultati delle sue attività al presidente degli Stati Uniti d'America e al suo Gabinetto. Per lo svolgimento delle sue funzioni, la CIA dispone di un ampio apparato militare segreto, resosi responsabile di diverse operazioni clandestine contro governi stranieri.


    POSIZIONI LIBERE:
    - Presidente: x1 . Min 45 anni. Laureato. Esperienza nell'esercito o nei Marines. Deve aver terminato con buon punteggio l'accademia di preparazione a Little Rock (Arkansas)
    - Vice Presidente. x1 Min 35 anni. Laureato. Esperienza nell'esercito o nei Marines. Deve aver terminato con buon punteggio l'accademia di preparazione a Little Rock (Arkansas)
    - Agente Informatico: x2 Min 28 anni. Laureato. Deve aver terminato con buon punteggio l'accademia di preparazione a Little Rock (Arkansas)
    - Agente D'Assalto: x3 Min 28 anni. Laureato. Deve aver terminato con buon punteggio l'accademia di preparazione a Little Rock (Arkansas)
    - Agente Investigativo (IA): x 2 Min 28 anni. Laureato. Deve aver terminato con buon punteggio l'accademia di preparazione a Little Rock (Arkansas)

    ** Per diventare agente speciale della propria sezione bisogna avere un minimo di 32 anni e superare l'addestramento e l'esame.


    POSIZIONI OCCUPATE:
    - Agente Speciale Investigativo - ALEXANDRA REED

    ⏩ SPECIFICHE:
    Per diventare Agente CIA - e poi fare carriera - si sevono avere dei requisiti minimi:
    · Essere laureato in Criminologia, oppure qualche specializzazione forense ( Criminologia Antropologica, Scienze Criminali, Psicologia Forense, Sociologia, Taboo);

    · Un altro tipo di laurea valida è quella in Scienze Internazionali e Diplomatiche (che comprende lo studio di almeno 4 lingue straniere e basi giuridiche-economiche);

    · Altre specifiche che possono aiutare per entrare a far parte del gruppo CIA sono le seguenti:
    - interprete del linguaggio dei segni
    - analista psichiatrico
    - esperti in operazioni paramilitari;

    · Il candidato deve avere la cittadinanza americana, minimo 28 anni e aver superato l'addestramento e le prove di esame del dell'Accademia di Preparazione a Little Rock (Arkansas);

    ·Inoltre, il candidato DEVE possedere una fedina penale intonsa e non avere mai commesso alcun genere di reato (o avervi partecipato); possedere una patente di guida;
    Non presentare tatuaggi in zone visibili o comunque non nascoste dalla divisa (volto, collo, polsi, mani ecc.)




    Edited by Alex Reed - 15/4/2018, 22:04
     
    .
0 replies since 9/4/2018, 15:25   49 views
  Share  
.
Top
Top