FBI

Cos'è e qual è il suo compito.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    6,501
    Location
    Frankfurt, Deutschland.

    Status
    Offline

    1200px-Seal_of_the_Federal_Bureau_of_Investigation.svg

    Il Federal Bureau of Investigation (letteralmente in italiano: Ufficio Federale di Investigazione), noto con la sigla FBI, inizialmente chiamato Bureau of Investigation (BOI) è un ente investigativo di polizia federale degli Stati Uniti d'America, dipendente dal Dipartimento di Giustizia.
    La missione dell'FBI è proteggere gli Stati Uniti dal terrorismo e da altre minacce esterne, mantenere e applicare le leggi, fornire una guida e i servizi per la giustizia penale alle altre agenzie federali, statali, municipali o internazionali.
    L'articolo 28, Sezione 533 dello United States Code autorizza il Segretario Generale degli Stati Uniti ad assegnare agli ufficiali il compito di individuare i crimini contro gli Stati Uniti. Altri statuti federali conferiscono all'FBI l'autorità di investigare su crimini specifici. Le informazioni ottenute attraverso un'indagine dell'FBI sono presentate al competente Segretario degli Stati Uniti o a un ufficiale del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti d'America, che decide se il fatto è più o meno perseguibile legalmente. È anche l'autorità di intelligence civile, all'interno del territorio degli Stati Uniti.
    Si occupa inoltre di contrasto al crimine organizzato e di tipo mafioso, tramite il Racketeer Influenced and Corrupt Organizations Act. Ha anche il compito di sorvegliare e far rispettare i diritti civili sanciti dal Civil Rights Act ("Legge sui Diritti Civili") del 1964, e indagare sulle violazioni della legge, nonché perseguire tali violazioni a fianco del Dipartimento di Giustizia. 'FBI condivide con la Drug Enforcement Administration (DEA - "Ufficio per il controllo delle droghe") l'applicazione della legge del 1970 sulle sostanze stupefacenti (Controlled Substances Act). Inoltre, il Patriot Act 2001 ha aumentato i poteri concessi all'FBI, specialmente nell'intercettazione e nella sorveglianza delle attività su internet, nella prevenzione e repressione del crimine informatico.

    POSIZIONI LIBERE:
    - Presidente. Min 45 anni. Laureato. Esperienza nell'esercito o nei Marines o nella polizia locale.
    - Vice Presidente. Min 35 anni. Laureato. Esperienza nell'esercito o nei Marines o nella polizia locale.
    - Agente Informatico: X2 Min 28 anni. Laureato. Deve aver terminato con buon punteggio l'accademia di preparazione a Quantico (Virginia)
    - Agente D'Assalto: X3 Min 28 anni. Laureato. Deve aver terminato con buon punteggio l'accademia di preparazione a Quantico (Virginia)
    - Agente Investigativo (IA): X3 Min 28 anni. Laureato. Deve aver terminato con buon punteggio l'accademia di preparazione a Quantico (Virginia)

    ** Per diventare agente speciale della propria sezione bisogna avere un minimo di 32 anni e superare l'addestramento e l'esame.


    ⏩ SPECIFICHE:
    Per diventare Agente FBI - e poi fare carriera - si sevono avere dei requisiti minimi:
    · Essere laureato in Criminologia, oppure qualche specializzazione forense ( Criminologia Antropologica, Scienze Criminali, Psicologia Forense, Sociologia, Taboo);

    · Altre specifiche che possono aiutare per entrare a far parte del gruppo FBI sono le seguenti:
    - interprete del linguaggio dei segni;
    - analista psichiatrico;
    - esperti in operazioni militari;

    · Avendo l'FBI una sua polizia federale interna è molto importante la forma fisica. Gli Agenti sono chiamati a fare un rigoroso esercizio fisico.

    · Il candidato deve avere la cittadinanza americana, minimo 28 anni e aver superato l'addestramento e le prove di esame del dell'Accademia di Preparazione a Quantico (Virginia); 32 anni minimo per gli Agenti Speciali.

    ·Inoltre, il candidato DEVE possedere una fedina penale intonsa e non avere mai commesso alcun genere di reato (o avervi partecipato); possedere una patente di guida;
    Non presentare tatuaggi in zone visibili o comunque non nascoste dalla divisa (volto, collo, polsi, mani ecc.)




    Edited by Alex Reed - 15/4/2018, 22:05
     
    .
0 replies since 9/4/2018, 15:22   43 views
  Share  
.
Top
Top